
Quante volte ti sarà capitato di dover trasferire delle foto dalla tua fotocamera digitale sul computer e accorgerti che sono caratterizzate dalle dimensioni in MegaByte davvero abbandonanti? Sicuramente spesso e, magari, avrai cercato un metodo per renderle più leggere. Purtroppo, però, è quasi impossibile riuscire nell’impresa senza intaccare inevitabilmente la qualità della figura. Oggi vogliamo presentarti un’applicazione online, quindi non richiede installazione, che ti permetterà di alleggerire la tua immagine in pochi click ottenendo un risultato molto soddisfacente: le dimensioni diminuiranno vertiginosamente.
Istruzioni
Difficoltà: FACILE Lo specifica applicazione è denominata Jpegmini.
Approdando sul suo sito, potrai immediatamente iniziare a modificare la tua immagine. Clicca sul bottone giallo “Try it Now”, situato in alto a destra della pagina.
Nella successiva schermata dovrei seleziona il pulsante, sempre giallo, “Select Photos”. Al click si aprirà la piccola schermata che ti consentirà di selezionare l'immagine dal tuo computer.
In seguito partirà un caricamento: il tempo di attesa sarà influenzato dalla tua connessione e dalla dimensione dell'immagine caricata.
Nel nostro esempio da 1128KB è divenuta 576KB senza perdere di qualità.